Cartina Montecatini Terme e Valdinievole

La posizione strategica di Montecatini al centro della Toscana la rende il punto di partenza ideale per poter visitare Firenze, Lucca, Siena, Monteriggioni, Vinci, Pisa, Pistoia, la Versilia e spingersi fino alle Cinque Terre.

La linea ferroviaria Lucca - Firenze la collega con corse frequenti con il nodo fiorentino, l'autostrada A11/E76 è la direttrice principale per muoversi nell'alta Toscana.
I due aeroporti internazionali ("Galileo Galilei" di Pisa e "Amerigo Vespucci" di Firenze) sono raggiungibili in meno di 60 minuti di macchina.
 
A pochi passi dalle rinnovate Terme Redi e dallo storico stabilimento Tettuccio, Hotel Cappelli si trova nel centro di Montecatini Terme, vicino a Piazza del Popolo e al Teatro Verdi, prospicente il Mercatino Grocco: una posizione ideale per muoversi a piedi per la cittadina e godere degli ampi spazi verdi del Parco Termale.

L'Hotel Cappelli si trova lungo Viale Alessandro Bicchierai cioè all'esterno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) sorvegliata con telecamere che interessa il centro storico di Montecatini Terme. Quindi per gli ospiti che raggiungono l'Hotel uscendo al casello autostradale di Montecatini Terme sulla A11 non c'e' alcun rischio di entrare nella ZTL.


Mete “segrete” ma di sicuro interesse storico, artistico, paesaggistico, sono i luoghi situati nelle immediate vicinanze:

  • i borghi medievali immersi nella storia (Massa, Cozzile, Buggiano, Uzzano, Pescia, la Svizzera Pesciatina, Serravalle, Monsummano Alto, Montevettolini, Cecina di Larciano, S. Baronto)
  • l’antico borgo di Collodi con ai suoi piedi il Parco Monumentale di Pinocchio, dove si rivive la storia del burattino più famoso del mondo
  • Monsummano Terme e la Grotta Giusti, grotta termale naturale
  • il Montalbano, terra coltivata ad olivi e viti, con una importante e pregiata produzione di vino rosso
  • Vinci terra natale di Leonardo
  • il Padule di Fucecchio, Riserva Naturale, ambiente straordinario che con la sua estensione di circa 1800 ettari è la più grande palude interna italiana (osservatori faunistici, visite guidate, percorsi pedonali e ciclabili)
  • il lago di Sibolla, Riserva Naturale:gioiello botanico per le numerose rare specie di flora

Scarica la cartina della città di Montecatini Terme e della Valdinievole


Dal 1928, 91 anni di accoglienza.

Quando il comfort e l’eleganza trovano un equilibrio perfetto, ogni momento alle terme si veste di un benessere unico e tangibile.

HG Hotel Cappelli

Viale Alessandro Bicchierai 139
51016 - Montecatini Terme (PT)
Tel: (+39) 0572 71151
EMail: info@hotelcappelli.it